Lettori fissi

domenica 26 gennaio 2014

DAMASCO SVEDESI SAKAI TAKAYUKI COLTELLI DA CUCINA GIAPPONESI


WWW.SAKAITAKAYUKI.COM VISITATE IL NOSTRO SITO TANTE OFFERTE IN CORSO E SE VI REGISTRATE SUBITO IN PIU' IL 10% DI SCONTO 


I coltelli Sakai Takayuki sono prodotti a Sakai, nella prefettura di Osaka, città famosa in Giappone per la sua lunga storia nella produzione di spade samurai e di coltelli da cucina. 
Questi coltelli sono prodotti in una delle migliori fabbriche in Giappone - fabbrica che nasce da una profonda tradizione e professionalità tutta giapponese, con più di 600 anni di esperienza - dove si producono artigianalmente coltelli tradizionali giapponesi, ma anche coltelli da utilizzare per la cucina occidentale.
I coltelli non sono tutti prodotti in serie, ma la maggior parte sono realizzati con cura e precisione, affilati a mano e rifiniti da maestri artigiani esperti. La lavorazione meticolosa rappresenta l'orgoglio di questi artigiani che producono coltelli di alta qualità, qualità  assicurata da competenze tradizionali che sono state ereditate dalle  generazioni  precedenti.


Cook's-knife 

I coltelli Damasco Svedesi sono prodotti con 45 strati di acciaio svedese damasco martellato e resistente alla corrosione. Questo magnifico acciaio è certificato e riconosciuto in tutto il mondo. Hanno eleganti impugnature in legno di magnolia con una ghiera in corno di bufalo e sono adatti ad essere utilizzati anche dai mancini. Il Cook's Knife è un coltello che può essere utilizzato sia per il pesce, sia per la carne, sia per le verdure. 





NAKIRI 

 Il coltello Nakiri è adatto al taglio delle verdure. La lama misura 160mm. 


SLICER 

I coltelli Damasco Svedese sono prodotti con 45 strati di acciaio svedese damasco martellato e resistente alla corrosione. Questo magnifico acciaio è certificato e riconosciuto in tutto il mondo. Hanno eleganti impugnature in legno di magnolia con una ghiera in corno di bufalo e sono adatti ad essere utilizzati anche dai mancini. La lama del coltello Slicer misura 240mm.  

   

 Il Santoku è il coltello universale tradizionale giapponese adatto al taglio di tutti gli ingredienti, è molto versatile e consigliabile ai novizi del "taglio super affilato". La lama misura 180mm.
  


                                                                      PETTY KNIFE
Il Petty Knife è piccolo e maneggevole, ideale per il taglio di frutta e verdura. La lama misura 150mm.


                                                                    IL SET DELLO CHEF  
 Questo set Damasco Svedese comprende un Cook's Knife, la cui lama misura 210mm, uno Slicer, la cui lama misura 240mm ed un Petty Knife, la cui lama misura 150mm. Il Cook's Knife è uno dei coltelli più versatili, è costituito da una lama di medie dimensioni che può tagliare la maggior parte degli alimenti, ad eccezione di alimenti duri come ossa o prodotti surgelati, lo Slicer è adatto a dei tagli molto sottili e può essere utilizzato sia per la carne, sia per il pesce, sia per le verdure, mentre il Petty Knife è un coltello di piccole dimensioni, ideale per il taglio di frutta e verdura. 

Nessun commento:

Posta un commento